Qualche interventi in dettaglio

Oltre ai numerosi interventi sulle piste da sci vorremmo dare un occhiata ad alcuni interventi particolari:

Il 05 febbraio verso mezzogiorno è stato allertato l’Aiut Alpin Dolomites per un alpinista spagnolo caduto per ca. 15 metri in corda mentre era impegnato a scalare le cascate di ghiaccio a Colfosco. Fortunatamente l’uomo è rimasto praticamente illeso, un trasporto in ospedale non era necessario, l’Aiut Alpin è rientrato in base a Pontives.

Il 06 febbraio una bambina necessitava di aiuto a S.Cristina; la piccola aveva convulsioni febbrili ed è stata elitrasportata all’ospedale di Bolzano per accertamenti insieme alla mamma.

Giovedì 08 febbraio il Soccorso Piste del Pralongià ha richiesto l’intervento dell’elicottero: due sciatori si sono scontrati in pista, entrambi hanno riportato lesioni serie. Dopo le prime cure mediche gli infortunati sono stati elitrasportati insieme all’ospedale.

Il 13 febbraio un intervento ha portato l’equipe dell’Aiut Alpin sulle piste della Marmolada: uno sciatore era finito fuori pista riportando un trauma alla colonna vertebrale. Con cura è stato caricato sul materassino vacuum e successivamente elitrasportato all’ospedale di Belluno.

Venerdì, 16 febbraio, uno degli interventi riguardava una donna, che era scivolata su un parcheggio in centro a La Villa. La caduta era talmente infelice da causare una frattura del femore. La donna è stata elitrasportata all’ospedale di Brunico. Sul volo di rientro l’Aiut Alpin è stato dirottato a Santa Cristina per un uomo del posto con un ictus. Dopo essere stato stabilizzato l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano.

Il 18 febbraio uno degli interventi riguardavo uno sciatore incosciente su un impianto di risalita. Il Soccorso piste giunto sul posto ha richiesto l’intervento del medico d’urgenza. Dopo le prime cure l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Brunico per accertamenti.
Dopodichè un intervento ha portato l’equipe sanitaria al Passo Carezza, dove un uomo stava visibilmente male.E’stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano per accertamenti.